Friends

venerdì, marzo 17, 2006

Pensieri

Mi sono accorta di qualcosa, non so forse sbaglio.. è molto più facile per me mettere foto, immagini carini o divertenti e scriverci solamente qualche riga sotto invece di esprimere dei pensieri.

E' vero che quando ho deciso di aprire questo blog era principalmente per mantenere i contatti con persone che mi sono lontane, ma vedo che ognuno è sommerso dalla propria vita quotidiana, dai propri pensieri ed avvenimenti, ritengo che sia giusto, ma farsi sommergere dal tutto perché questo capita è sbagliato. Mi sto accorgendo che solo adesso sto scrivendo veramente, ho preso coscienza anche del perché reale di questo blog.. Io non avevo mai voluto scrivere nulla in internet anche quando will aveva fatto un sito tutto mio, anche molto carino, dove poter scriver ciò che più mi piaceva, ma non l’ho mai fatto, non ne ho mai avuto il coraggio, forse vergogna, ma è assurdo vergognarsi di se stessi, e allora perché? Forse il motivo ora mi è chiaro dato che ora sto scrivendo, ognuno di noi ha dei limiti, paure, ansie ed è difficile mettersi in gioco, forse il confronto era uno dei miei problemi, e probabilmente qualcosa è capitato perché io cambiassi, l’importante è cmq che ci sia riuscita… forse mi starete prendendo per matta ora, ma fa nulla… ne sono contenta lo stesso..

Sapete dopo un po’ che avevo fatto questo blog mi era venuta voglia di chiuderlo, poi ci ho ripensato Cecca ne sarebbe rimasta delusa, pensavo inizialmente, poi mi son detta perché chiuderlo? non mi sento più tranquilla quando scrivo qui? Quando cerco qualcosa che a me piace molto e lo metto qui, forse oltre ad esser riuscita ad aprirmi sono riuscita anche a mostrare una forma di egocentrismo ma del resto chi è che non lo è in minima parte, ognuno di noi certa di mostrarsi, in qualche modo o di attirare l’attenzione, poi c’è chi lo nega a se stesso, perché non riesce ad ammetterlo e inizia a raccontarsi bugie… quindi non credo di essere così tanto in errore, almeno non cado nell’ipocrisia..

Comunque ritornando al perché volessi chiudere il blog, allora mi chiedevo né un’iscrizione, né una mail di risposta, né una parola per dirmi anche “guarda non mi piace molto quest ’ idea, quindi non credo che ci scriverò”, mi stava bene qualsiasi risposta, ma almeno sapere. Dire che si hanno troppe cose da fare, è secondo me una scusa che s dà a se stessi, perché come ci vogliono 10 minuti per accendere il pc e la mail per mandare delle catene di sant antonio, cosi si possono scrivere almeno 5 righe. Ho letto un post su un altro blog, sul tema dell’ odio, bè li si affrontava un tema diverso che non riguarda quello che sto per dire ora però mi ha fatto riflettere.. perché in effetti mi è venuta un po’ di rabbia nel non avere un confronto, anche da persone che forse avrebbero potuto dire “ forse il non risponderti è segno di altro, non mi interessa avere a che fare con te” o cose simili, certo sarebbe stato un bel colpo per me, sarebbe crollato un po’ tutto ma almeno sarebbe stata una risposta, e sincera. Non è paranoia se così pensate, solo insoddisfazione, perché sono qui che parlo da sola. E’ questo che pensavo, almeno quando avevo in mente di chiuderlo, ma ora voglio continuare, dato che ora mi sono esposta e per come sono io anche molto, lo terrò aperto per me, Cecca o chiunque voglia, ma soprattutto per Pensare e Scrivere!

Ps. Spero che nessuno abbia preso quello che ho scritto come una offesa, perché non era quello che volevo… se ho provocato questo allora ho sbagliato il tutto, :-( e vi chiedo scusa in anticipo.

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Brava ale!!hai fatto bene a mettere questo post.E'fondamentale soprattutto essere sinceri con se stessi,fare quello che ci sentiamo di fare.Ricordati cmq,che non sei sola io ci sono per qualunque cosa.Forse a volte sono un pò assente,mi dispiace davvero ma la situazione è difficile,e a volte mi isolo.A presto..bacini

10:39 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ah quasi dimenticavo,grazie per essermi vicina in questo momento..per me è importante..

10:41 PM  
Blogger Alessia said...

Fre con questo post non volevo dire di essere sola, né c'è da dire se ho fatto bene o no... ho preso ed ho scritto quello che pensavo, e per me è gia stato importante aprirmi qui, ho superato un po quel timore che avevo di espormi, e scrivendo questo post ne ho data la dimostrazione anche a me stessa. Non credo di essere sola, se ho scritto "non vedevo ne un commento, né un'iscrizione, né altro" non era per dire che sono sola nella vita, anzi se devo essere sincera su questo mi sento anche fortunata, solo che a volte non riesco ad apprezzare determinate cose; cmq il fatto era che qui, nel blog, avevo l'impressione di esserci solo io,la cosa mi dispiaceva un po' perché mi sarebbe piaciuto avere una risposta da persone che davvero mi sono care... ora diciamo che ho cambiato un po idea, mi va lo stesso continuare a scrivere ogni tanto, magari metteremo post solo io e cecca per ricevere commenti di chiunque voglia, ma l'idea di avere questo bolg mi piace lo stesso.. mi piace scriverci!

2:30 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao ale!
Non volevo che mi fraintendessi,io volevo semplicemente dirti che hai fatto bene a scrivere quello che hai dentro,soprattutto per te,e non volevo insinuare che sei sola nella vita,che non ci sono persone che ti vogliono bene..volevo dirti che se hai voglia di fare due chiacchere io ci sono,mi fa molto piacere..Scusa ancora...
bacini..

10:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

mi sa che non mi sono spiegata,il mio discorso era molto semplice..ma non riesco ad esprimerlo,che poi è quello che ti dissi quando ne parlammo quel pomeriggio...Ci sentiamo..notte..

10:12 PM  
Blogger Alessia said...

Hai ragione cecchina.. forse è stato anche uno sfogo, ho pensato che le bollicine dell'acqua lete erano tanto carine, ma non mi avrebbero dato la stessa sensazione, il fatto di essermi aperta mi ha fatto stare molto meglio..
ps: poi se vuoi,le bollicine le mettiamo lo stesso ;-)

1:46 PM  

Posta un commento

<< Home